domenica 20 maggio 2012

Si trema in quel di Parma

Stanotte, poche ore dopo il mio primo post, la terra ha tremato. E' stata colpita l'Emilia Romagna.
Io al momento sono a Parma per studio, e la scossa è stata bella forte tanto da farmi svegliare di soprassalto.
Dopo i primi secondi in cui ho realizzato cosa stava succedendo, sono riuscita a mantenere la calma e, con la mia amica e coinquilina, ci siamo preparate una borsa per l'emergenza. Non siamo scese in strada però, ma siamo rimaste in casa a controllare su tv e internet notizie relative al terremoto.
Inizialmente si diceva che l'epicentro fosse a Bologna, poi piano piano sono arrivate le varie notizie. Su twitter sono riuscita ad avere più informazioni possibili, e su fb ho scoperto che è stato sentito perfino a Perugia. Le scosse di assestamento le ho sentite, leggere, ma si sono sentite.
Le borse in caso di emergenza sono lì, vicino alla porta, pronte ad essere prese per scappare. L'inconveniente è che qui sto all'ultimo piano quindi non so quanto convenga scappare per le scale.
Ad ogni modo voglio essere positiva, e sperare che tutto ciò si fermi qui.
Come non detto, si balla di nuovoooooo, forse è il caso di lasciare la casa!!!

Nessun commento:

Posta un commento